Quando si parla di nutraceutici si può intuire dal termine stesso che si parla di prodotti che hanno a che fare con la nutrizione e con la farmaceutica. In effetti il concetto è proprio quello di curarsi attraverso la nutrizione. Il termine “nutraceutico” è stato coniato diversi anni fa (nel 1989 per la precisione) dal Dott. Stephen DeFelice, Presidente della Fondazione per l’innovazione in medicina (FIM) indicando con nutraceutico “un alimento o parte di un alimento che fornisce benefici medici o di salute, inclusa la prevenzione e/o il trattamento di malattie“.

Il composto nutraceutico, può essere definito come una forma di integrazione alimentare che si presenta in una forma innaturale, come capsule, pillole, fiale, ecc, e che contiene sostanze naturali bioattive ad alta concentrazione. Tale concentrazione ha lo scopo di massimizzare l’effetto positivo di certe sostanze, in maniera superiore rispetto a quanto accadrebbe se queste venissero assunte “naturalmente” mediante il cibo.

Tutti gli integratori e nutraceutici realizzati dalla Farmacia Nenna sono caratterizzati da sostanze scelte, di origine controllata, con titolazioni definite e qualità selezionta. Molti degli estratti utilizzati sono studiati e prodotti presso Biosfered Spin Off dell'Università degli Studi di Torino.

biosfered logoBiosfered S.r.l è un’azienda Cleantech a basso impatto ambientale focalizzata sulla ricerca e lo sviluppo di tecniche estrattive che utilizza alghe e altri vegetali come fonte naturale per produrre molecole bioattive titolate.

© 2017 Farmacia Nenna. All rights reserved | P.IVA 01542940695 Tel. +39.0871.86126 info@farmacianenna.it